Crea sito

Biografia

Biografia

Nunzio Capece nel suo laboratorio.

Nunzio Capece nasce in Basilicata nel 1954. Disegnatore e grafico si approccia alla pittura a 25 anni (fine anni ’70). A cavallo tra anni ’80 e ’90 tiene mostre personali a Napoli, Milano, Salerno ed altre città tra Campania e Basilicata. Dal 1996 è a Napoli e aderisce al movimento artistico dell’Esasperatismo partecipando alle collettive del gruppo ed in particolare alle triennali al Castel dell’Ovo ed al Maschio Angioino di Napoli. Nel 2011 rientra in Basilicata. Attualmente vive e lavora tra Potenza, Milano, Bologna e Catanzaro.

La prima aggiudicazione all’asta è del 2004, registrata da Meeting Art, e la più recente del 2017. La quotazione e gli indici dell’artista stabiliti da Artprice.com si basano su 20 aggiudicazioni. In particolare: pittura, scultura volume, disegno acquarello.

Cicli pittorici: “anni ’90”, “uomo col cappello” (1998), “enfants terribles” (2003), “contaminazioni” (2015), “facce ridens” (2019).

Una risposta a “Biografia”

  1. Dopo qualche anno di inattività, questo sito/blog è di nuovo attivo. Articoli e pagine sono in fase di revisione, come pure l’intera organizzazione delle stesse. In ogni caso è possibile lasciare commenti o contattare l’artista con il modulo di contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.